Inaugurata Piazza della Libertà   freccia

21/09/2021 - Con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca il taglio del nastro della nuova splendida piazza sul mare nel centro cittadino

Lunedì 20 settembre, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, è stata inaugurata Piazza della Libertà, la nuova splendida piazza posta sul lungomare del centro cittadino. Piazza della Libertà, progettata dall'archistar Ricardo Bofill e fortemente voluta dall'allora Sindaco Vincenzo De Luca, rappresenta la monumentale prosecuzione della promenade e consente il collegamento diretto dal Molo Manfredi e dalla splendida Stazione Marittima di Zaha Hadid fino al cuore della città. Nelle prossime settimane sarà aperto al pubblico anche il parcheggio interrato da 700 posti auto.

Nel video di seguito le immagini dell'area interessata dalla realizzazione della nuova piazza, prima e dopo i lavori.

Piazza della Libertà: La piazza più bella