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Accesso del pubblico presso gli uffici comunali   freccia

23/12/2021 - Dal 27 dicembre al 31 gennaio solo previo appuntamento/prenotazione

Dal 16 dicembre è chiusa la Sezione Anagrafe di Palazzo di Città

L'Ordinanza firmata dal Sindaco Napoli in data 23 dicembre 2021 stabilisce che l’accesso del pubblico presso tutti gli Uffici Comunali, a far data dal 27.12.2021 a tutto il 31.01.2022, sarà consentito solo previo appuntamento/prenotazione da richiedersi telefonicamente/telematicamente. Sarà possibile la presenza contemporanea negli uffici di numero contingentato di persone per ciascun appuntamento fissato, per evitare assembramenti. Saranno prenotabili , con le stesse modalità , anche collegamenti con i dirigenti e con i funzionari, mediante videochiamata, ai sensi dell’art. 263 della legge n. 77 /2020, conversione in legge del decreto rilancio n.34/2020.

Si comunica altresì che presso la SEDE CENTRALE DI VIA PICARIELLI, unica sede attualmente aperta del Settore Servizi Demografici ed Elettorali, l’utenza potrà accedere tutti i giorni della settimana, esclusi il sabato e la domenica, solo previa appuntamento e secondo le modalità di seguito riportate,:

CARTE D'IDENTITÀ telefonare dalle 9,00 alle 12,00 / 089665170
AUTENTICA DI FIRME, richieste e ritiro dei CERTIFICATI d’ANAGRAFE e di STATO CIVILE, delle CERTIFICAZIONI STORICHE telefonare dalle ore 9,00 alle ore 12,00 089665170.

SI RICORDA CHE I CERTIFICATI DI ANAGRAFE E DI STATO CIVILE POSSONO ESSERE ACQUISITI in modo immediato DAI COMPUTER PERSONALI ATTRAVERSO IL PROPRIO SPID e/o PIN DELLA C.I.E., collegandosi sul sito del comune di Salerno-www.comune.salerno.it- servizi online-Settore Servizi Demografici

CARTE D'IDENTITA' A DOMICILIO – Falivene Laura 089665149
CAMBI DI RESIDENZA – Santoriello Raul 089665107 – Razzano Simone e Martuscelli Alessandro 089665106
CANCELLAZIONI ANAGRAFICHE – Notari Riccardo 089665153
MATRIMONI e PUBBLICAZIONI – Parisi Valeriano 089665119 – Marano Fabiola 089665160;
CITTADINANZE – Casini Maria Felicia 089665110 , Iuliano Grazia e/o Guarino Goffredo 089665162;
TESTAMENTI BIOLOGICI (Disposizioni Anticipate di Trattamento) potranno essere acquisiti dall'Ufficiale dello Stato Civile e la ricezione sarà limitata alla sola presenza del testatore - Casini Maria Felicia 089665110
SEPARAZIONI, DIVORZI E UNIONI CIVILI – Casini Maria Felicia 089665110 e Iuliano Grazia 089665162
DICHIARAZIONI DI NASCITA - si ricorda che la normativa vigente prevede che le stesse possano essere presentate entro tre giorni presso le direzioni sanitarie degli ospedali ed entro dieci giorni presso gli uffici comunali dello stato civile – Iuliano Grazia e/o Guarino Goffredo 089665162;
DENUNCE DI MORTE richieste di autorizzazione ai trasporti funebri, richieste di autorizzazione alla sepoltura e alla cremazione, ecc… Palumbo Severina e/o Triunfio Tommaso 089665213
UFFICIO ELETTORALE Macchiarulo Luigia 089665166 – Amato Silvana 0895144 – Santoriello Raul 0896651
STATISTICA Macchiarulo Luigia 089665166 – Notari Riccardo 089665153
TOPONOMASTICA – Sorrentino Gerardo 089665150.

Si rappresenta, altresì, che ogni altra richiesta e/o presentazione di pratica - cambio di residenza , richiesta di certificazioni, ecc. - dovrà essere prodotta unicamente tramite pec utilizzando il seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.salerno.it

Ufficio Notifiche - Comunicazioni

- Agli enti interessati
- A tutti i settori/servizi del Comune di Salerno

Visto il D.L. del Consiglio dei Ministri del 14/12/2021, con il quale è stato prorogato sino al 31/03/2022 lo stato di emergenza sanitaria sull’intero territorio nazionale; Richiamate le ordinanze sindacali emesse ad oggi, con le quali sono state impartite precise disposizioni sullo svolgimento in sicurezza dell’attività lavorativa dei dipendenti, alla luce di un aumento della trasmissione del Virus Sars CoV-2 legato alla nuova variante Omicron, si chiede fino a tutto il 31/01/2022, al fine di alzare il livello di protezione per il personale maggiormente esposto al rischio di contagio, tra cui rientra l’attività espletata dai messi comunali sull’intero territorio cittadino, di avvalersi anche di altre forme di notificazione previste da disposizioni di legge, l’utilizzazione della posta elettronica certificata etc, alla luce del “Decreto Semplificazioni” che prevede misure di semplificazione della notificazione e comunicazione telematica degli atti.

Chiusura Anagrafe Palazzo di Città

Dallo scorso 16.12.2021, intanto, la sezione anagrafica periferica di Palazzo di Città (Augusteo-Via Roma) è chiusa per problemi tecnici.

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Ordinanza sindacale Ordinanza sindacale 665,00 kByte